Come forse sapete, sta assaporando per un attimo la vita dietro le sbarre il signor Niccolò Donzelli, fratello piddino del deputato postfascista Giovanni (Niccolò da noi l’è come Lapo, Ginevra, Guia, Duccio e Dianora).
Il Donzello Sinistro è accusato di distrazione, che capita a tutti.
Ma abbiamo scovato qualcosa di ben più grave sul suo conto: una testimonianza di quando invece il Donzello Sinistro non era per nulla distratto, un paio di anni fa.
Leggete attentamente e chiedetevi se l’Innominabile abbia avuto torto ai tempi di Noè a lanciare il diluvio universale, o se l’avrà adesso con l’equivalente postmoderno fin troppe volte annunciato.
Mi dispiace che colpisca i fiorentini, ma difficile dire che non ce lo siamo meritato.
Quand’ero a scuola, c’era un poliziotto sempre di guardia, che aveva un fratello a Città del Messico, e siamo diventati amici.
Un giorno, lui pensava (a torto) che avessi a che fare un giro di spacciatori, e mi disse di stare attento, e mi disse,
“uomo avvisato, uomo mezzo salvato”.
Una frase che ho sempre custodito (lui, poveretto, non si è salvato, gli ha sparato una ragazza su di giri, ma erano altri tempi).
Leggete con attenzione certosina ogni singolo anglicismo, poi chiedetevi se il Nemico Straniero sono i disgraziati sui barconi, o la serpe che abbiamo coltivato in seno.
Direi che noi fiorentini siamo stati ampiamente avvisati.
Ah, il galeotto è stato anche, a suo tempo, Giovane:
Niccolò Donzelli lascia Aria Adv e si appresta a lanciare una nuova agenzia
Il fondatore della holding Nest Investimenti continuerà ad occuparsi di creatività, consulenza e produzioni video dando vita ad una nuova società
Saranno mesi intensi quelli che si prepara ad affrontare Niccolò Donzelli. Il manager ha infatti lasciato a maggio il vertice di Aria Adv, l’agenzia pubblicitaria che ha guidato come Ceo dal 2014. “Si è concluso un percorso molto bello”, spiega Donzelli. “Ora voglio continuare l’attività della mia Nest Investimenti guardando al mondo del digitale e delle grandi trasformazioni che questa esperienza del lockdown ci ha lasciato in eredità”.
Donzelli è infatti il fondatore di Nest Investimenti, la holding attraverso la quale negli ultimi quindici anni ha investito in più di venti startup, dall’editoria all’information technology. Quartier generale a Firenze, la sua città natale, ma sede operativa da sempre a Milano e negli ultimi anni anche a Shanghai e Pechino, dove ha prodotto numerosi cortometraggi e spot pubblicitari per i più prestigiosi brand cinesi del fashion con attori e testimonial di eccellenza come Cristiano Ronaldo e Zhang Hanyu.
Attualmente Niccolò Donzelli è executive advisor per Giglio Group spa, società e-commerce 4.0 quotata al segmento Star di Borsa Italiana con sede a Milano che offre servizi su misura B2C e B2C con le sue divisioni IBox Distribution e IBox Digital.
Il manager ha inoltre recentemente siglato un accordo di advisory anche con la società 7Hype, specializzata in marketing automation con sedi in tutta Europa. Niccolò Donzelli è ora intenzionato ad aprire una nuova agenzia e a continuare così ad investire in creatività, consulenza e produzioni video guardando con particolare attenzione al mondo del branded content, dello storytelling e dell’advertsing digitale.
L’ultima produzione video diretta personalmente da Donzelli per Aria Adv è stata lo spot pubblicitario che Eurospin manderà a breve on air.
La catena di supermercati aveva indetto una gara creativa vinta dalla milanese Conic Agency di Alberto De Martini. Indiscrezioni di mercato dicono che proprio sul set Eurospin tra Donzelli e De Martini sia nata una bella sinergia e una forte empatia, e che dunque tutto questo potrebbe portare ad una joint venture nel mondo dell’advertising.
Uso questa voce per fare una considerazione in generale sulla giustizia.Premesso che non conosco e addirittura ignoravo l’esistenza di Niccolò Donzelli c’è già qualcuno che parla di indagine pilotata e giustizia ad orologeria.Mi viene da farmi una domanda:me se prima delle elezioni i giudici devono stare buoni e lo stesso deve accadere dopo , ma questi quando è che possono svolgere la loro attività? Per quanto poi riguarda poi l’indirizzamento di certe inchieste ,questo viene fuori solo e perché c’è anche la sola vicinanza di qualche personaggio più o meno importante o famoso.Come in questo caso il fratello.Magari diamo attenzione a tutti i cittadini che magari rimangono invischiati e non hanno appoggi e possibilità varie per affrontare tribunali e processi
Per Massimo Bonci
“ma questi quando è che possono svolgere la loro attività?”
Quando non fa notizia, semplice no?
🙂
Hai ragione sono proprio ingenuo…
O tempora o mores, in cui tocca scoprire che il fratello “comunista” è persino peggio del fratello “fascista”!
a tomar
fratello “comunista”
Ma dai, chi darebbe del comunista a Niccolò Donzelli?
Per esempio Alessandro Sallusti, orgoglioso nipote del fucilato fucilatore di partigiani Biagio Sallusti.