Adolf Hitler, peruviano arrestato dai carabinieri di Firenze
L’immigrato deve scontare nove mesi agli arresti domiciliari
L’immigrato deve scontare nove mesi agli arresti domiciliari
di Firenze nientemeno che ad Adolf Hitler. Questo è il nome di battesimo di un peruviano di 46 anni, con un cognome tipicamente sudamericano, che era stato condannato perché sorpreso, nel luglio 2013 a Firenze, a guidare in stato di ebbrezza. L’uomo dovrà scontare nove mesi agli arresti domiciliari. Secondo quanto riferito dai carabinieri, il peruviano ha raccontato di avere un nonno che ha come nome di battesimo Benito Mussolini e un fratello di nome Lenin.
Abbiamo creato una sezione di questo sito dedicata a traduzioni di articoli su temi interessanti – i soliti che trattiamo qui – fatte brutalmente con il traduttore automatico DeepL: consideratele un assaggio, se volete approfondire leggete direttamente l’originale.
per contatti, scrivere a dragoverde@posteo.net. Eventuali minacce, legali e non, saranno esposte al pubblico ludibrio su questo sito. Commenti I commenti non vengono censurati in base alle idee. Se non vedi apparire il tuo commento è perché: 1) la prima volta che commenti, devi essere approvato, dopo passi automaticamente (a volte no, non si sa perché) 2) il tuo commento è stato cancellato per errore perché riceviamo molto spam 3) hai divulgato dati personali problematici riguardanti qualcuno 4) ci stai personalmente antipatico/a, a prescindere dalle tue idee. Nel dubbio, chiedere a muqawama@gmail.com.
“Hitler”o “Mussolini” come nomi (“Lenin” e “Stalin” erano soprannomi … di cui esistono i femminili italofoni con “a” finale, almeno in Emilia Romagna !) credo che non ce li abbiano neppure a Predappio e dintorni, ma ci devono essere leggi _ mutevoli, eh …_ che limitano la fantasia (soprattutto politica !) nel dare i nomi ai bambini.
Ad esempio: adesso un nome come “Asia” è accettato; dichiarò però, in un’ intervista, il regista Dario Argento che quando, nel 1975, nacque sua figlia (universalmente nota come “Asia”, ma “Aria” sui documenti …) non lo era ancora.
Non sapevo di Asia Argento, ma la cosa non mi stupisce. So di una neonata di qualche anno più giovane che non potè essere chiamata Asia dai genitori perché – così disse l’impiegato – Asia non è un nome ma una regione geografica.
Così la chiamarono Assia.
😀
A me risulta che l’opera più spaventosa della carriera di Dario Argento abbia il nome completo di Asia Aria Vittoria Rossa Argento;
non mi stupisce che all’anagrafe abbiano fatto qualche storia… 😉
Mi risulta che non si possano dare più di tre nomi (ma che ci sono anagrafi più o meno consapevoli della cosa)
Infatti risultava anche a me…
però ho controllato ora su Wikipedia, che rilancia con un ulteriore nome, Maria (tra Aria e Vittoria, mi pare).
Boh.
Forse sono i nomi di battesimo?
La ha battezzata? ariboh.
Per le anagrafi ballerine, conosco una coppia che ha dato al primo figlio 5 nomi, in Sicilia, senza che nessuno battesse ciglio. Poi hanno provato a darne quattro al secondo, a Milano, e non è stato possibile (la storia è pure finita a carte bollate, ma senza fortuna)
Mio fratello, se non sbaglio :D, ne ha quattro!
Argento è comunista?
Comunque Vittoria Rossa è stata preceduta da Idea Nuova Socialista, consorte del più famoso Enrico Cuccia……
Boh, l’altra invece (molto meno nota) a quanto pare si chiama “Fiore” [sic] senza problemi … cioè NON come diminutivo di Fiorella o simili.
cmq era un’intervista a DA 😉 in un contenuto speciale di un dvd …
Asia e Fiore hanno cmq avuto due genitori2 😉 diversi : rispettivamente Daria Nicolodi (1975) e Marisa Casale (1970)
Ma adesso che leggi ci sono sui nomi di persona, in Italia ?
La UE cosa propone ?
Ma come Moi, proprio tu non lo sai? 😉
La UE propone, no, obbliga, impone nomi rigorosamente gender free, ma sta meditando di passare a un codice alfanumerico con la scusa della praticità!
Roberto sa tutto, ma copre il complotto… 😉 😀
vedrai, quando farai un/a figlia/o ti toccherà chiarmala/o come i droidi di Guerre Stellari!
😉
😆
a meno che Robéluxe non cambi la custodia del cellulare, naturalmente!
Pino ha ragione, infatti sulla mia agenda si trova come H7-25, il suo nome eurocratico
😀
Scherzi a parte l’UE non ha nessuna competenza in materia di nomi, però, per dire, se io sono irlandese e i miei genitori mi hanno chiamato hitler, se decido di andare a vivere in Germania, i tedeschi non possono in alcun modo molestarmi, anche se per la legge tedesca non puoi chiamare un bambino hitler (esempio ipotetico perché non ho idea di come funzionino le leggi tedesche e irlandese in materia)
USA
Donna che dal nome televisivo (due maiuscole con trattino …) non può aver più di trent’anni …
http://www.derbytelegraph.co.uk/Cashier-took-pound-3-400-pay-luxury-holiday/story-24559054-detail/story.html
commenti inevitabilmente ironici.
THEFT: Derby supermarket cashier […] Batey stole £3,400 to pay for luxury holiday to Mexico
“il peruviano ha raccontato di avere un nonno che ha come nome di battesimo Benito Mussolini e un fratello di nome Lenin.”
Non si sono fatti mancare niente in famiglia! 🙂
il figlio lo chiamerà Vladimir Putin, per la gioia di ezio mauro.
Così sto stronzo impara ad uscire dalla cancelleria non accompagnato dalla scorta SS!
Grog!
Grog!
Grog!
Grog!
Grog!
Grog!
Grog!
Grog!
Grog!
Grog!
Grog!
Messa così, la cosa è divertente: ma come… sono vivo, vado per i centovent’anni, e l’unica cosa che sono capaci di fare è arrestarmi…?