Da premettere che l’autore di questo video, Steve Cutts, un’idea del mondo ce l’ha, avendo lavorato per Coca-cola, Google, Reebok, Magners, Kellogg’s, Virgin, 3, Nokia, Sony, Bacardi e Toyota.
Dipelle
Abbiamo creato una sezione di questo sito dedicata a traduzioni di articoli su temi interessanti – i soliti che trattiamo qui – fatte brutalmente con il traduttore automatico DeepL: consideratele un assaggio, se volete approfondire leggete direttamente l’originale.
Contatti e minacce
per contatti, scrivere a muqawama@gmail.com. Eventuali minacce, legali e non, saranno esposte al pubblico ludibrio su questo sito.
Commenti
I commenti non vengono censurati in base alle idee.
Se non vedi apparire il tuo commento è perché:
1) la prima volta che commenti, devi essere approvato, dopo passi automaticamente (a volte no, non si sa perché)
2) il tuo commento è stato cancellato per errore perché riceviamo molto spam
3) hai divulgato dati personali problematici riguardanti qualcuno
4) ci stai personalmente antipatico/a, a prescindere dalle tue idee.
Nel dubbio, chiedere a muqawama@gmail.com.Diritti d’autore
Ultimi commenti
- roberto su Il senso della comunanza
- roberto su Il senso della comunanza
- roberto su Il senso della comunanza
- roberto su Il senso della comunanza
- Mauricius Tarvisii su Il senso della comunanza
— L I N K —
Qui mettiamo in evidenza alcuni link; molti altri si trovano su questa paginaAltre terre: visioni opposte su uomo, natura e pianeta
- Apocalottimismo
- Deep Green Resistance
- Fertile Ground
- John Michael Greer
- La Rouche Pub
- Low Technology Institute
- Mammifero Bipede
- Navdanya
- NoTechMagazine
- Patterns of Meaning
- Posthumanity
- REDD Monitor
- Resistenze al Nanomondo
- Revista Regresión
- Stefano Ceccarelli
- The Frailest Thing
- The New Atlantis
- The Question Concerning Technology
- The Technoskeptic
- The Wild Will Project
- The Wrong Kind of Green
- Ugo Bardi
- Winter Oak
Altri blog e siti di Miguel Martinez
Città flussi e spettacoli
Genderi, Ossessioni e Pomo
Il clan dei fiorentini
La città delle carceri
Medio Oriente
Menti interessanti
- Butterflies and Wheels
- Everything Studies
- Farfalle e trincee
- Il fiume Oreto
- Liberate Brian
- Lierre Keith
- Mammifero Bipede
- Organic Radicals
- Paul Cudenec
- Rhyd Wildermuth
- Roberto Badini
- Rossland
- Silvia Di Natale
- Stefania Consigliere
- Stefano Zecchinelli
- The American Conservative
- The Typewriter Boy
- Theodore Dalrymple
- Ugo Bardi
- Unherd
- Valerio Mele
Mondi islamici
Mondo fluttuante
Monispo
Mundus Imaginalis
Niqab!
Oltrarno fiorentino
Resistenze
Smemoratezze storiche
Strani gruppi e ricerche varie
Terra!
Viva la libertà di parola
Ho “dovuto” twittarlo, te lo dico…
Straordinario!
Molto divertente ma nella gloriosa avanzata dell’ometto bianco non ho visto incatenare, ingabbiare, frustare, vendere, fucilare, bombardare, annegare altri ometti (volendo un po’ più scuri). Neppure i bimbi rovistando nelle montagne di spazzatura (che ci sarebbero stati così bene). Un’idea del mondo, appunto, di chi lavora per la cocacola (con la lattina da riciclare).
Be’, chi non apprezza il mondo d’oggi può sempre tornare nelle caverne.
Magari ci trova pure un orso che lo sbranerà secondo natura.
Concordo !
Infatti chi ci trovi nelle caverne ? Islamo-nazi-comunisti tipo Bin Laden !
E poi di chi è simbolo l’orso ? Della Russia, guarda caso !
Insomma, tirando le fila: l’orso sbrana il terrorista islamico. E questo valga a dimostrare l’inflessibilità della Russia di Putin contro il terrorismo islamonazicomunista, a differenza dell’infiacchito mondo occidentale ormai eurabizzato.
E questo ti basti per descrivere la ferocia di Putin che pur di sfamare gli orsi usa l’islamonazicomunista come mangime e una volta rifocillati li userà per divorare le benemerite coltivazioni OGM occidentali.
Davvero inquietante !
Mentre lottiamo assieme a Putin contro l’islamonazicomunismo dobbiamo infatti vigilare contro il dilagare dell’ursusarctusisimo, per difendere strenuamente la libertà del mondo occidentale!
Bello!
personalmente non avrei messo gli alieni del finale, ma avrei lasciato l’omino sul suo trono sulla monnezza
mi ha fatto vinire in mente il Lorax, uno dei libri preferiti dei miei pargoli
Il messaggio che leggo io è: ci vogliono più armi, per trasformare gli alieni in zerbini, quando verranno!
(scherzo, ma fino a un certo punto)
beh, questo possiamo darlo per scontato, è dalla Guerra dei Mondi che sappiamo di doverci preparare!
🙂
omino sul trono in mezzo alla monnezza? che mi tocchi parteggiare per R&T a questo giro? che se ci pensate le uniche alternative sul tavolo sono queste, salvo voli pindarici
Beh no, preferisco il mio trono alla caverna.
Sì, anche gli aborigeni avrebbero dovuto cercare di sviluppare fionde più raffinate ed avanzate, così sì che avrebbero vinto contro le armi da fuoco dei bianchi.
Herbert Spencer non avrebbe nulla da obiettare ! 😉
gli aborigeni romani ci sono riusciti, contro i colonizzatori fenici e greci
anche se riconosco che partivano meno svantaggiati
i tempi più recenti, gli aborigeni giapponesi sono riusciti a colmare il divario in maniera impressionante e in tempi rapidi!
Dedicato al “Riscaldamento Globale” :
http://www.lastampa.it/2014/01/02/esteri/antartide-al-via-levacuazione-elicottero-cinese-raggiunge-la-nave-NhZRLX1ZEC61hyAbF05yfP/pagina.html
Così sarà pure, ma … che beffa ! Scienziati ed EcoTuristi vanno in Antartide con una nave russa per studiarlo: rimangono intrappolati nei ghiacci, li slava un mezzo che consuma gas-serra “di prepo”, di una potenza industriale che NON ha firmato il Protocollo di Kyoto.
Si noti che i Cinesi usano i mitici elicotteri Kamov, Brevetto Sovietico (!) con _ lo faccio notare alla Prof. Paniscus _ rotore unico parallelo raddoppiato coassiale che consente anche le imbardate e quindi senza più necessità di rotore minore perpendicolare di coda.
—————————————————–
PS
C’è una seie di filmati, sia in Italiano che in English su Youtube e altri siti affini, su cosa succederebbe _ sulla base di ragionamenti scientifici_ di volta in volta, dopo tot anni da un’ eventuale scomparsa della specie umana dal pianeta Terrra … basta cercare “The World Without Us” , “Il Mondo Senza Di Noi”, o robe del genere. La Natura che si riappropria di tutto quel che è stato fatto artificialmente: i più bei monumenti e i più brutti impianti del pianeta considerati con egual spregio, messi sullo stesso piano ! Roba che denota chiaramente l’ “Odium Sui” a livello di specie umana da parte degli autori dei video !
Almeno un’altra volta, li avevo già segnalati …
********
@ ROCKETTO
Se credi ancora all’Ideale “Adamo Signore del Creato” mi sa che _ tuo malgrado ! _ ti tocca di “Abbracciare l’ Islam !” … Lo Spirito del Concilio, difatti, ha notoriamente prodotto certi EcoPreti dall’ inconfondibile e sulfureo retrogusto NeoCàtaro ! Come i CattoCronisti Gnocchi & Palmaro hanno amplissimamente documentato.
@ NIC
Vuoi mettere con una Signora RadicalChic che alterna, in canotta e “bermudi” bioequosolidalkilometrozero, tozzi di pane ai Negretti a, in tailleur haute-couture, miliardi di pubblici euri ai Bank$t€r$ ?!
Per Francesco
omino sul trono in mezzo alla monnezza? che mi tocchi parteggiare per R&T a questo giro? che se ci pensate le uniche alternative sul tavolo sono queste, salvo voli pindarici
Mi hai tolto le parole di bocca (ladro! :D).
Credo che Steve Cutts “faccia il verso” al lumgometraggio d’animazione ” Fantasia ” della WaltDisney, specie “L’ Apprendista Stregone” …
Apprendista Sprecone
🙂 M.T.
Ci sono anche libri e documentari di un certo Dougal Dixon su ipotetiche evoluzioni future di specie successive l’auto-estinzione umana:
http://www.youtube.com/watch?v=XYDYVxj3Ti4
… giusto uno dei tanti. Non saprei come, ma trovo che la canzoncina in Giapponese gli doni, fa un po’ “Kaiju” tipo Mothra e Godzilla ! 😉
Dixon si basa su primcìpi come :
° Estinzioni di Massa (“catalizzate” dall’ Impatto Umano / Era Umana / “Antropocene”)
° Nicchie Ecologiche vacanti e da riempire mediante Convergenza Evolutiva (necessità adattative simili implicano evoluzioni simili)
° Le specie meglio “collaudate” e più antiche saranno le più durature … ma cambieranno,tipo il seppiolone mammuthomorfo terricolo. E così via.
http://en.wikipedia.org/wiki/Dougal_Dixon
Ma in Prospettiva Monoteista ‘sta roba si chiamerebbe “Trionfo della Serpe” !
http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/1380997/Maria-Elena-Boschi–alla-segreteria-con-il-collo-di-pelliccia.html
Ma solo LaNazione e Libero si premurano di dar voce alla gente di Sx scandalizzata della stola della NeoMinistra Maria Elena Boschi ?! … L’Unità e Repubblica calano una Kappa di Silenzio Sovietoide ?! … Icché 😉 succede ?!
Ora ce n’è qualche altro, ma solo di “giornali minori”, che se ne premurano … ma sono quasi tutti servizi-cloni de LaNazione :
http://www.lanazione.it/firenze/gossip/2014/01/04/1005255-boschi-pd-pelliccia.shtml
Pare che qualche Compagno Toscanaccio “Old Scùùl” abbia detto espressamente che “la si perdona perché l’ è una gran t’opa” 😉 🙂
http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/14_febbraio_25/cina-inquinamento-fuori-controllo-emergenza-95d84396-9e5c-11e3-a9d3-2158120702e4.shtml#1
Comunque dei problemi legati all’ ambiente (che per definizione riguarda sempre tutto il pianeta !) purtroppo ce n’è davvero … e molto gravi !
*** Animalismo: ***
Questo sì che sarebbe un Inno ke spaKKa :
http://www.youtube.com/watch?v=V1VVzhNMMy4
———————-
ALIENI
Ritrovato un piccolo Alieno nelle campagne del NordEst … incredibile come abbia ben assimilato rapidamente l’ idioma locale degli Umani :
http://www.youtube.com/watch?v=9HXxY7tDgms
Moi, ammettilo: sei uno UAARino laicista e pure strafottente, anche se cerchi in tutti i modi di dissimularlo 😀 😀 😀
http://www.affaritaliani.it/culturaspettacoli/scoperti-715-pianeti-al-di-fuori-del-sistema-solare.html
Alieni, quando “sicuramente” vuol dire “forse” … 😉
PS
Di solito il Filone EcoCatastrofista mette gli Umani (Ricchissimi) in fuga preventiva dalla Terra, lasciandovi i poveracci …
http://www.youtube.com/watch?v=QILNSgou5BY
Oppure gli Archeologi Alieni che sbarcano a pianeta desertizzato (forme di vita sì e no insetti insulsi …) e trovano tracce di civiltà umana …