E oggi che l’Europa è monoculturale

La famiglia Bossi marcia su Disneyland

Da una locandina di Novella 2000, la pubblicazione più significativa dei nostri tempi.

Questa voce è stata pubblicata in Cialtroni e gente strana, società dello spettacolo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

18 risposte a E oggi che l’Europa è monoculturale

  1. Pietro scrive:

    Come sei ’80…
    Oggi c’e’ Cronaca Vera

  2. Guido scrive:

    Si tratta di normali relazioni politiche e diplomatiche: la famiglia di un leader (o si dice lader?) di una nazione immaginaria va in missione a stringere relazioni con un altro territorio inventato.
    Si dice che ci siano stati scambi proficui per entrambi le parti, anche se i personaggi di Walt Disney non potevano credere che esistesse davvero una popolazione “padana” se non nei deliri psichedelici di qualche fumettista underground.
    Una delegazione presieduta da Topolino, Pippo e Zio Paperone ha accolto i visitatori. La visita verrà presto ricambiata e si darà luogo al progetto di gemellaggio tra Gemonio e Paperopoli.

  3. Miguel Martinez scrive:

    Per Pietro

    “Oggi c’e’ Cronaca Vera”

    Non sono affatto d’accordo.

    Cronaca Vera la ammiro da almeno un decennio. E’ una nicchia però molto più intelligente (e quindi socialmente insignificante) di Novella 2000.

  4. Pietro scrive:

    Per Miguel
    Grazie per avermi ricacciato nel mio angolo di intellettuale disadattato 😀

  5. mirkhond scrive:

    Oggi l’Europa è monoculturale, e di questa monocultura, almeno in questo blog, siamo in molti a soffrirne…
    E tuttavia, forse possiamo consolarci pensando che anche questa roba un giorno finirà, così come sono finiti grandi imperi e culture su cui non sarebbe mai dovuto tramontare il sole….

  6. Miguel Martinez scrive:

    Se volete organizzare un raduno di commentatori a Firenze, non c’è problema: basta che uno di voi lo organizzi 🙂

    Non è mai facile mettere d’accordo tante persone, basterebbe organizzarsi con chi ci sta, fossero anche due o tre persone la prima volta.

    Tra l’altro è interessante come Firenze è sempre il luogo di incontri nazionali, politici, sindacali, ecc. per il fatto che si trova “al centro”, cioè a metà tra Milano e Roma. Da Roma in giù pare che non conti.

  7. Peucezio scrive:

    Facciamo così, facciamo una specie di votazione, chi preferisce il prossimo fine settimana (5-6 maggio) e chi quello dopo (12-13). Sappiate però che sabato 12 quasi certamente non posso.

  8. paniscus scrive:

    Organizzare roba del genere con meno di tre o quattro settimane di anticipo dovrebbe essere vietato per legge 🙂

    Lisa

  9. Moi scrive:

    Ora che “mi ci fate ricordare” : ogni tanto c’era qualche storiella dei “(Padani) Buoni” di Paperopoli VS i “(Terroni) Cattivi” 🙂 di Ocopoli !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *