Michaela Biancofiore (PDL) accusa Giovanni Paolo II di omicidio. Beatificazione a rischio?

Gravissima offesa alla memoria del Santo Padre. Si attendono le reazioni del mondo cattolico.

Questa voce è stata pubblicata in cattolici e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

56 risposte a Michaela Biancofiore (PDL) accusa Giovanni Paolo II di omicidio. Beatificazione a rischio?

  1. Quel tuo “santo padre” è una concessione al clericalismo? O è una parodia?
    Perché confonde ulteriormente.

  2. Pingback: Michaela Biancofiore (PDL) accusa Giovanni Paolo II di omicidio. Beatificazione a rischio? - Kelebek - Webpedia

  3. Miguel Martinez scrive:

    Per Lorenzo

    “Quel tuo “santo padre” è una concessione al clericalismo? O è una parodia?”

    Tu come la vedi?

  4. Ritvan scrive:

    Miguel, non so perché ma la cosa mi puzza di bufala…tanto più che tu alleghi come fonte un sito chiamato “Aurora” (nel senso dell’incrociatore leninista) e in quel sito mica viene specificata la fonte della notizia.

  5. Miguel Martinez scrive:

    Per Ritvan

    “Miguel, non so perché ma la cosa mi puzza di bufala…”

    Cerca su Google biancofiore wojtyla. Ho preferito mandare i lettori in crociera sull’Aurora, piuttosto che sui siti più noti.

    • Ritvan scrive:

      Da biekissimo seguace di Bush:-) avevo fatto la ricerca PREVENTIVA:-) e avevo trovato siti/blog più o meno kompagneschi che si rimpallavano la notizia fra di loro, ma senza specificare dove, quando e a chi la Biancofiore avesse fatto la delirante dichiarazione. Io continua a sentire odor di bufala, ma si vede che a te il wishful thinking ha tappato il naso:-).

    • Ritvan scrive:

      Miguel, io non so se il caro “altoadige.gelocal.it” sia o meno un sito compagnesco e – se leggi bene il mio commento precedente – io mica ho detto che TUTTI i siti/blog che riportavano la notizia in odor di bufala erano kompagneschi.
      Comunque, tu ti dichiarerai sempre un povero traduttore di manuali tecnici:-) e non un giornalista, però io ti consiglierei di aspettare una conferma da una fonte giornalistica un pochino più “autorevole” del caro “altoadige.gelocal.it”.

      P.S. Il sullodato “altoadige.gelocal.it” scrive che la Biancofiore avrebbe inserito la delirante frase “in un comunicato diffuso in mattinata”…ecco, tu che sei così giustamente diffidente p.es. quando si tratta di presunte lettere di M.L.King ai sionisti:-), non potresti chiedere alla Spett.le Redazione di “altoadige.gelocal.it” copia del suddetto “comunicato” a firma della Biancofiore? No, eh, in questo caso basta la parola:-)

    • Ritvan scrive:

      —-Comunque ci sono cattolici che la pensano un p0′ diversamente:
      http://www.famigliacristiana.it/informazione/news_2/articolo/l-america-si-fa-giustizia-da-se_020511092530.aspx —-

      Beh, è facile fare i “famigliacristiani” col culo degli altri (nonché fare paragoni ad minchiam col Mossad che catturò vivo Eichman, “dimenticandosi” che Eichman mica viveva rinchiuso in un bunker col kalashnikov sotto il cuscino e guardie armate tutto intorno) ma allora perché non ci sono andati loro a trovare Bin Laden per tentare di convertirlo alla Vera Fede Di Cristo, così che lui poi si arrendesse, porgendo l’altra guancia?:-)

      • Be’, dai, anche Famiglia Cristiana ha lasciato intuire di essere come te biekissima seguace di Bush :-)) , visto che fa il paragone col modo in cui all’epoca di Bush si affrontò la questione di Saddam… Non sei solo!

      • giovanni scrive:

        che fosse possibile catturare vivo o meno OBL lo sa solo chi c’era, il fatto abominevole, che FC rimarca giustamente, è che il “nobel per la pace” ha chiamato “giustizia” un’esecuzione sommaria, PREPARATA per essere tale (perchè tutte le ricostruzioni concordano nel dire che il commando aveva l’ordine di ucciderlo). Se la prima potenza mondiale chiama un’esecuzione in stile mafioso giustizia, allora scompare ogni diritto da parte americano di definire tali i terroristi. Obama è un leader terrorista che ha ammazzato un rivale. Period.

    • Francesco scrive:

      cattolici … stai parlando di Famiglia Cristiana, quindi ci andrei cauto

      qualche notizia sulla Biancofiore? è una dedita a sparare minchiate o è stata scelta per il cognome?

      concordo che l’idea di buttarlo a mare pare una clamorosa idiozia, se vera. minore che non quella di inventarsi tutto

      ciao

    • Francesco scrive:

      notevoli i commenti all’articolo, mi devo ricredere sui lettori di FC

      • PinoMamet scrive:

        Tradotto il pensiero di Francesco dal chiesaiolo al normalese:

        Famiglia Cristiana (nonostante mi pare sia stata più o meno “commissariata” tempo fa) è sempre meglio del cattolico medio italiano.
        Non mi stupisce, persino Satana è migliore del cattolico medio italiano.

        😉

        • Francesco scrive:

          versione originale

          FC è persino peggio dei suoi lettori, oppure ci sono ancora persone di valore che leggono FC

          e nego che Satana sia meglio di me!

          😉

        • PinoMamet scrive:

          Almeno lui è cristiano! 😉

          PS
          E dai, sto a scherzà… in realtà penso che sotto sotto anche i ciellini e i commentatori di FC siano cristiani, solo che a volte preferiscono fare gli americani 🙂

        • Francesco scrive:

          Intendevo dire che se tu avessi tradotto dal franceschese al normalese la tua versione poteva starci, ma come traduzione dal chiesaiolo c’entra una sega.

          OT ma la possibilità di replica ha un limite quantitativo adesso?

          Ciao

  6. PinoMamet scrive:

    Ma davvero il corpo di Usama ben Laden (o presunto tale) è finito in fondo al mare?

    Io avevo sentito al Tg che sarebbe stato portato negli USA per il riconoscimento (DNA);
    certo, se lo hanno scaricato in mare la possibilità di una bufala diventa altissima.

    In questo caso, più che a un Obama giustiziere, mi verrebbe da pensare a un Obama che inventa o approva uno dei pochi modi per far finire una messinscena che dura da anni
    (magari Usama è già bell’e morto da 5 o 6 anni, ma faceva comodo ritirarlo fuori per filmatini vari a scopo elettorale).

    Se invece è una balla anche quella del corpo finito in mare, staremo a vedere.

    • PinoMamet scrive:

      Una breve googlata mi informa che il DNA di Usama sarebbe stato prevelato prima che il suo cadavere venisse lasciato in mare.

  7. Miguel Martinez scrive:

    Per PinoMamet

    “Ma davvero il corpo di Usama ben Laden (o presunto tale) è finito in fondo al mare?”

    Vedi che a lasciar decantare per un momento le notizie, comincia a esserci qualcosa di interessante di cui parlare?

    Io sono notoriamente un “anticomplottista” su questioni come l’11 settembre, da cui diversi dissensi più o meno cortesi con tanti altri.

    Ma questa volta, diciamo che il governo USA ha fatto in modo che si possa parlare di un complotto da qui all’eternità.

    In un paese lontano dai media, un gruppo di persone che probabilmente resteranno per sempre sconosciute, dicono di aver ammazzato alcune persone – anziché catturarle per interrogarle e processarle – buttando poi in mare le prove.

    La perfetta possibilità tecnica di una bufala non è in sé la prova di una bufala. Ma è incredibile che non abbiano pensato a organizzare meglio la cosa, se non è una bufala.

  8. Moi scrive:

    Due cose:

    1

    Gli Appassionati di Complottismo passeranno mooolte serate sui blog, youtube channels, facebook ecc preferiti … circondati di bibite e popcorn 😉 😉 🙂 🙂

    2

    Va be’, Bin Laden è morto … che ne dite di festeggiare l’ evento riguardandoci “Rambo III” ? … Intelligenti pauca !

    • daouda scrive:

      E gli U.S.A. fanno l’ennesima figura di merda e perdono ancora credibilità. Ciò non è singolare ma molto astuto.

      • Moi scrive:

        Un altro “Koan” (paradosso zen la cui spiegazione non è data ma lasciata tutta quanta agli interlocutori / lettori / allievi) di Daouda … però a ‘sto giro che ci provi qualcunaltro !

        • giovanni scrive:

          “Un altro “Koan” di Daouda ”
          è talmente chiaro. Chiamare un’esecuzione mafiosa, PREPARATA COME TALE (perchè nella ricostruzione UFFICIALE è stato detto che l’ordine era ammazzare OBL), “giustizia”, rende automaticamente qualsiasi terrorista un portatore di altrettanta “giustizia”.

        • Daouda scrive:

          CE PROVO IO, IOOOOO……che me lo sò puro giocato ar picchetto!!

          😉

        • Daouda scrive:

          Ma sti cazzi della Giustizia…io sto semplicemente dicendo che la demolizione controllata degli U.s.a và a gonfie vele , per chi di dovere s’intende…

  9. Pingback: Missione compiuta! : eschaton

  10. Moi scrive:

    Cercando “Biancofiore” in google news … esce dappertutto !

    Ma non capisco cosa vi stupisca : in Italia è sempre stato così, con il clericalismo al massimo e la spiritualità al minimo …

    • Peucezio scrive:

      Lasciami dire che il clericalismo è l’unica forma dignitosa e nobile di spiritualità.

      • PinoMamet scrive:

        Peuce’

        ma a te in fondo piacciono i riti, i paramenti e le ricorrenze ufficiali; poi che sia Cristo, Zarathustra o Confucio, secondo me non ti farebbe tanta differenza, dì la verità…

  11. Peucezio scrive:

    Tra l’altro, a proposito di ‘sta cosa del DNA, nessuno finora, a quanto ne so, ha posto la domanda più pertinente: come facevano gli americani ad avere il DNA di Bin Laden? Quando gli sarebbe stato prelevato e da chi.
    Non è che dentro il DNA c’è il nome e cognome: se io prelevo il DNA da un morto e poi affermo che è quello del sig. Mario Rossi, vuol dire che io avevo prelevato un campione di DNA dal suddetto Mario Rossi quando era vivo e in condizioni tali che non ci fossero dubbi sulla sua identità. Osama Bin Laden, prima di cominciare a fare attentati in giro per il mondo, si sarebbe fatto prendere il DNA dicendo: “così, quando mi fate la pelle, potete essere sicuri che sono io.”?

    Per inciso, avete notato che oggi più di un giornalista si è sbagliato è ha detto Obama anziché Osama? Stamattina una giornalista di Rainews per ben due volte ha parlato del “cadavere di Barack Obama” (sic), tanto che io, pur nella drammaticità della notizia, che apprendevo in quei minuti, non ho potuto trattenere una fragorosa risata. Poi stasera Oscar Giannino su Radio24 se ne viene con “l’eliminazione di Obama”.
    Leggo ora sul web che anche in America qualche giornalista è incorso nello stesso lapsus. Divertente. L’interessato si sarà consumato i gioielli di famiglia a forza di grattarli.

    • PinoMamet scrive:

      “Per inciso, avete notato che oggi più di un giornalista si è sbagliato è ha detto Obama anziché Osama? ”

      In più di un caso sarà stata voce dal sen fuggita o lapsus freudiano 🙂

      Sul DNA: immagino lo abbiano paragonato a quello dei parenti
      (scontato l’esito positivo: a mettece na scritta so’ bboni tutti…)

      • Daouda scrive:

        A Peucé arisponni a Pino che sò curioso…

      • Ritvan scrive:

        —–Sul DNA: immagino lo abbiano paragonato a quello dei parenti. PinoMamet—-
        Per la precisione con quello di una sua sorella morta anni fa a Boston e di cui le autorità americane – forse in previsione di tale eventualità – avevano conservato frammenti di tessuti.
        Insomma, non era un sosia e a meno che non fosse un fratello segreto di Osama, allora era proprio lui.

        • Peucezio scrive:

          Figuriamoci, quelli non mi ricordo quanto fratelli sono…
          In pratica hanno in mano un pezzo di DNA di un fratello di ‘sta signora e un cadavere sott’acqua.
          Vedremo comunque ‘sti video di cui parlano.
          Se non ci sarà un video-messaggio di Bin Laden redivivo nei prossimi tempi, secondo me vorrà dire che è morto diversi anni fa, solo che allora a Bush non conveniva dirlo, perché doveva agitare lo spauracchio, mentre ora Obama, un po’ appannato, doveva recuperare lo smalto.

  12. Daouda scrive:

    Aòh addirittura da quella sola de Raffaele Ventura aòh…”è popo vero , ciài proprio na faccia da stronzo che nun finisce mai!” SORA LELLA DIXIT.

  13. Miguel Martinez scrive:

    Per Ritvan

    Visto che mi hai messo il dubbio, stamattina ho fatto un giro su google cercando biancofiore wojtyla smentita, ma non trovo nulla di significativo.

    Anche se rimane il fatto, come giustamente segnali, che non si trova la fonte originaria della notizia, ma solo riferimenti a “dichiarazioni rilasciate all’ANSA.”

  14. Miguel Martinez scrive:

    Per Astabada

    Direi che la frase chiave nell’articolo che citi è questa:

    “Diverse ore dopo la sua esternazione (il lancio Ansa è delle 10.08) la consigliera di Frattini non ha mandato all’Ansa né correzioni né smentite.”

    Insomma, direi che non si tratta di una bufala.

    • Francesco scrive:

      hai trovato l’ANSA delle 10:08?

      che poi ci vuole del genio per dire una stronzata così grossa e così estranea alla nostra cultura religiosa

      saranno secoli che a nessuno veniva in mente di dire una cosa del genere, in Italia

      • Ritvan scrive:

        La ricerca d’archivio sul sito dell’ANSA non dà alcun risultato: mi puzza sempre di bufala….con tutto il rispetto per i kompagni dell’Unità.

        • astabada scrive:

          Aggiungere olio agli specchi non migliora certo la tua presa.

        • Ritvan scrive:

          Kompagno/a “astabada”, lo specchio e l’olio son tutti tuoi, visto che il lancio ANSA – su cui il tuo amatissimo giornale fondato da Antonio Gramsci costruisce il suo castello di carte – NON ESISTE.
          E tagliati quelle unghie che il rumore che fanno sugli specchi è intollerabile!

  15. Moi scrive:

    Ritvan, dove vuoi andare a parare ? Che la dichiarazione sarebbe troppo assurda per essere vera ?

    Io dico che s’ è sentito di ben peggio, e cmq penso che sia la classica frase che farà pure ribrezzo ai radical-chic, ma che i comuni cittadini apprezzano molto …

    • Ritvan scrive:

      —Ritvan, dove vuoi andare a parare ? Che la dichiarazione sarebbe troppo assurda per essere vera ? Moi—
      Non voglio “andare a parare” da alcuna parte: sto semplicemente dicendo che un sacco di blog/giornali riportano la dichiarazione citando un lancio dell’ANSA…che non esiste. Tutto qui.

  16. pietro scrive:

    …era troppo trash per non linkarlo…

  17. Ritvan scrive:

    Altra sorpresona:-)
    “Peruvian President Alan Garcia said Pope John Paul II should get credit for the death of Osama bin Laden…Garcia said: “His first miracle was to remove from the world the incarnation of evil……”.
    http://www.cbsnews.com/stories/2011/05/02/501364/main20058956.shtml

    P.S. Come si vede, la notizia è sul sito della CBS….si continua ad attendere pazientemente da parte dei kompagni un riscontro simile riguardante la Biancofiore sul sito dell’ANSA a cui i fogli kompagneschi fanno riferimento.

  18. Miguel Martinez scrive:

    Per Ritvan

    Guarda che solo una piccola parte dei lanci ANSA viene messa a disposizione del pubblico gratuitamente.

    Quindi il fatto che non sia sul sito dell’ANSA non vuol dire nulla.

    Io quando cito agenzie non disponibili in rete, metto comunque sempre l’ora esatta del lancio, cosa che non è stata fatta in questo caso.

  19. Ritvan scrive:

    No, Miguel, è stato fatto in questo caso: il lancio “fantasma”, secondo chi lo cita, dovrebbe essere stato fatto alle 10,08 (vedi tuo:-) commento del 03/05/2011 at 12:16 pm ). Io aspetto sempre che qualcuno me lo faccia vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *