E pensate, costa appena dieci Euro a testa. Che si versano solo a missione compiuta.
Abbiamo creato una sezione di questo sito dedicata a traduzioni di articoli su temi interessanti – i soliti che trattiamo qui – fatte brutalmente con il traduttore automatico DeepL: consideratele un assaggio, se volete approfondire leggete direttamente l’originale.
per contatti, scrivere a dragoverde@posteo.net. Eventuali minacce, legali e non, saranno esposte al pubblico ludibrio su questo sito. Commenti I commenti non vengono censurati in base alle idee. Se non vedi apparire il tuo commento è perché: 1) la prima volta che commenti, devi essere approvato, dopo passi automaticamente (a volte no, non si sa perché) 2) il tuo commento è stato cancellato per errore perché riceviamo molto spam 3) hai divulgato dati personali problematici riguardanti qualcuno 4) ci stai personalmente antipatico/a, a prescindere dalle tue idee. Nel dubbio, chiedere a muqawama@gmail.com.
Che è, Pubblicità Progresso (atomico) di Ahmadinejad?:-)
Ciao
Ritvan
AUGH
Nel nome di Oppenheimer, sepolto, additato_
anch’io dico
AUTO-PRODUCIAMOLA !!!
e diffondiamola a buon mercato – democraticamente_
L.M.
Anch’io avevo capito “autoprodurre la Bomba” 🙂 poi ho visto meglio.
la conoscenza dovrebbe essere usata a scopi civili…cosa che in realtà non è stata poi così ovvia…visti i risultati.
il nucleare pulito esiste…la fusione fredda…niente centrali atomiche, solo piccoli congegni…nessun pericolo!
insabbiato!
più che loro alleati…siamo un loro deposito…abbiamo votato contro il nucleare civile…e ci troviamo quello nucleare…neppure nostro…
non si rendono conto certi politicanti che sono solo servi non alleati…mah
Ma non si possono sabotare? 🙂
Barbara
Le atomiche USA? Non credo, anche perchè immagino che siano nucleari e non atomiche.
Gli autoproduttori opponentisi? Non credo ve ne sia bisogno.
Francesco
>il nucleare pulito esiste…la fusione fredda…niente centrali atomiche, solo piccoli congegni…nessun pericolo! insabbiato!SerpentePiumato< Già, esiste anche il motore che va ad acqua, ma le fetentissime 7 Sorelle hanno insabbiato pure isso.
E anche il gigantesco coccodrillo albino che vive nelle fogne di New York lo hanno insabbiato quelli della CIA.
Ci resta solo il mostro di Lochness…:-) :-).
Ciao
Ritvan
>Le atomiche USA? Non credo, anche perchè immagino che siano nucleari e non atomiche. Francesco< E quale sarebbe la differenza, o Andrea Nativi di Kelebek:-)?
Ciao
Ritvan
Fanno un bum molto più grosso
Andrea Nativi
OK, sono sempre Francesco
Arma nucleare
Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.
Sono armi nucleari o armi atomiche tutte le armi, nella gran maggioranza bombe e testate esplosive per missili, che sfruttano reazioni di fusione nucleare o di fissione nucleare…..
Tipi di armi nucleari
Esistono diversi tipi di ordigni nucleari, e sono quasi tutti delle bombe…..
– La bomba atomica o bomba A, la prima ad essere costruita, sfrutta una reazione di fissione di uranio o plutonio e può raggiungere potenze variabili da 0,5 kilotoni a 1,5 megatoni, con una soglia critica individuata attorno ai 10 megatoni.
– La bomba all’idrogeno o bomba H invece sfrutta la fusione fra nuclei di deuterio e trizio, riuscendo così a sprigionare molta più energia: questo tipo di bombe sono le più potenti in assoluto ed arrivano a sprigionare potenze pari a 100 megatoni, nonostante possano raggiungere (in via teorica) potenze di ordine stellare.
– La bomba al neutrone o bomba N, come la bomba H è una bomba a fissione-fusione-fissione ma a differenza di questa è studiata per sprigionare la maggior parte della sua energia come radiazioni (neutroni veloci).
Ciao
Ritvan O Luttwak De Noantri
La bomba a fusione detta volgarmente bomba nucleare, per distinguerla da quella atomica (a fissione).
Francesco
Moooolto volgarmente, però;.)
Ciao
Ritvan