Hitler, Bin Laden e Mussolini tornano tutti e tre insieme!

Per alcune ore, su Google Maps un’importante piazza di Berlino ha ripreso il suo nome storico di Adolf-Hitler-Platz. Poi l’ordine è stato ristabilito, e anche nel mondo virtuale, il luogo è ridiventato Theodor-Heuss-Platz.

Due, Repubblica stamattina cerca di farci prendere il solito colpettino stimolante, proclamando

Osama Bin Laden potrebbe tornare in forma di avatar”
Il rapporto dell’intelligence Usa ipotizza la Jihad tecnologica

 Un esempio particolarmente significativo di non notizia, nel senso che il fatto non è successo e non esiste il minimo indizio che potrebbe mai succedere.

Semplicemente, qualche funzionario dell’intelligence statunitense ha semplicemente immaginato che la cosa potrebbe diventare possibile [1], come io potrei immaginare che qualche informatico possa divertirsi a creare un avatar di Marilyn Monroe o di Margherita Hack.

Invece, a Firenze, il cavaliere Benito Mussolini è tornato davvero, scortato – come si vede nella foto sottostante – dalla polizia:

“Firenze, 10 gennaio 2014 – Polizia di Stato e Corpo Forestale dello Stato hanno restituito ai leggimi proprietari un bassorilievo in bronzo raffigurante la visita di Mussolini a Firenze del 17 maggio 1930 e del suo incontro con il principe Piero Ginori Conti, recuperato presso una fonderia di Calenzano

Il reperto storico era stato rubato agli eredi della famiglia Guicciardini, rimasti completamente ignari del furto avvenuto tempo addietro in una fattoria di Padule di Bagno a Ripoli.”

 

Nota:

[1] “Immaginate che i jihadisti creino un accurato avatar di Osama bin Laden e usino le sue tante registrazioni audio per dare vita all’avatar per esperienze di realtà virtuale ravvicinate che potrebbero essere usare per fare sermoni, convertire e propagandare il dogma ai media“.

Print Friendly
This entry was posted in giornalisti cialtroni, Il clan dei fiorentini and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

34 Responses to Hitler, Bin Laden e Mussolini tornano tutti e tre insieme!

  1. Osama Bin Laden says:

    Sono tornato.

    (ora riceverò una visita dalla polizia postale)

  2. mirkhond says:

    “Per alcune ore, su Google Maps un’importante piazza di Berlino ha ripreso il suo nome storico di Adolf-Hitler-Platz. Poi l’ordine è stato ristabilito, e anche nel mondo virtuale, il luogo è ridiventato Theodor-Heuss-Platz.”

    Si è trattato di una burla telematica? :)

  3. Moi says:

    Mi viene in mente che nel film “Idiocracy” (già evocato per primo da Mauricius) … abbiamo un 2505 in cui la Storia dell’ Umanità viene fatta cominciare 560 anni prima con la Sconfitta di Adolf Hitler, prima non c’è nulla da ricordare per nessuno.

  4. mirkhond says:

    Un po’ come oggi, che sembra che non ci sia nulla prima del fascismo e del nazismo…..
    La storia comunque, almeno da un punto di vista massmediatico è sempre rivista alla luce dei tempi di chi fa un film, piuttosto che dei tempi di cui si pretenderebbe di parlare…
    E questo partendo da Hitler, ma andando indietro nel tempo fino alla Bibbia….
    ciao!

    • Z. says:

      Beh, se il terminus a quo è il fascismo siamo già migliorati notevolmente. Fino a qualche anno fa pareva che la vita sulla Terra fosse iniziata l’11 settembre 2001…

    • Francesco says:

      Epperò nella storiografia usana la storia inizia, sostanzialmente, con il 1776. E le loro serie storiche datano dal XIX secolo, non come le nostre che iniziano quasi tutte dal 1946 -48.

      Insomma, c’è almeno un doppio sistema di datazione, anche da parte del Dispositivo.

      O forse noi ci si confonde tra giornalismo (miope per definizione) e storia (un pò meno)

      Ciao

  5. nic says:

    “Immaginate che i jihadisti creino un accurato avatar di Osama bin Laden e usino le sue tante registrazioni audio per dare vita all’avatar per esperienze di realtà virtuale ravvicinate che potrebbero essere usare per fare sermoni, convertire e propagandare il dogma ai media“.

    …piú accurato della prima release?

    Quella abortata a causa dei vari bugs nella grafica che si limitó per anni ad essere distribuita solo come file audio? Speriamo!
    Un videogame senza video risulta noisissimo anche per i piú fedeli allo sparatutto.

    • Z. says:

      Secondo me Cipolla si è sempre dimenticato di mettere per iscritto la più importante delle leggi sulla stupidità:

      Gli stupidi sono sempre gli altri“.

      :D

    • Francesco says:

      è un Grande, mio caro, e ben noto

      :D

  6. Moi says:

    http://www.youtube.com/watch?v=7vpk1eLMC_U

    Il documentario “della Grillina” Tatiana Basilio, sulle “sirene” intese come “Homo Sapiens Aquaticus” … o un quèl axé ;) .

  7. mirkhond says:

    Agghiacciante!

  8. mirkhond says:

    Il documentario sulle sirene che hai postato.
    Da film horror!

  9. Moi says:

    *** @ Z & MAURICIUS ***

    Sta di fatto che, per il M5S, “Zeitgeist” (v.di “microchip”) è uno strumento di Risveglio delle Coscienze

    http://video.corriere.it/deputato-5-stelle-microchip-corpo-umano/eb47055c-85d9-11e2-b184-b7baa60c47c5

    http://www.ilgiornale.it/news/interni/paolo-bernini-grillino-vegano-e-complottista-chip-sotto-892942.html

    se poi ci aggiungiamo “le sirene” …

    http://www.ilgiornale.it/news/interni/paolo-bernini-grillino-vegano-e-complottista-chip-sotto-892942.html

    … insomma, chi raccoglierà Delusi del M5S ? NON credoproprio che possa essere il PD di Renzie ! La “nuova” Lega Nord di Matteo Salvini ? Movimento politico logoro e , soprattutto, buffonesco.

    L’ unica “novità” sarebbe una versione Italiana di “Alba Dorata”, che però non direbbe nulla di nuovo … semmai dovrebbe giurare di fare, ma fare sul serio però, cose già dette da altre “Opposizioni”. Robe tipo uscire dall’Euro, sciogliere la UE, mettere l’ Islam fuori legge [ma ipocritamente emulandone per via laica il Patriarcato da reintrodurre !,ndr] , tagliare i viveri alla Chiesa Cattolica (ritenuta colpevole di esser divenuta troppo CattoComunista con lo Spirito del Concilio Vaticano II), siluri sui barconi a Lampedusa, eccetera …

    _________________

    • Z. says:

      Pare che Renzi abbia già cominciato a recuperarne, in realtà; molti altri torneranno a votare Berlusconi; altri ancora smetteranno di votare (il che quasi certamente riguarderà, magari in misura minore, anche le altre forze politiche).

      Comunque potresti tentare la via politica anche tu. Un’idea di come rastrellare consensi vedo che già ce l’hai :D

  10. Moi says:

    Si potrà sempre tuttavia obiettare che NON serve shahāda (الشهادة) per mandare la Boldrini in cucina a rimescolare il soffritto (“halal” o meno) con il cucchiaio di legno. Vero,sì, ma soltanto se si riesce a fregarsene dei giudizi morali dell’ Egemonia Culturale della Sinistra.

  11. Moi says:

    @ Z

    “vita sulla Terra iniziata l’ 11 Settembre 2001″

    [cit.]

    Però devi riconoscere che la colpa è stata anche almeno in parte delle Toghe Verdi !

    “Verdi” nel senso di “filoislamiche”, delle quali negherai l’esistenza ! Certo, pur sempre di Toghe Comuniste si tratta … Per fortuna, però, il 90% di esse Toghe Comuniste ha preferito perseguitare Silvio anziché contribuire al diffondersi dell’ Islamizzazione “Hard” :) . In questo modo, Silvio ha svolto per una dozzina d’anni un’azione salvifica per il Paese a sacrificio di sé stesso. ;)

    Tipo il documentario sulle sirene, ove un individuo si ferisce volontariamente per attirare e indi sviare, con la scia del proprio sangue, il famelico squalone megalodon; salvando così _ mediante il Sacrificio di Sé_ la “Comunità” (sarete mica così razzisti da dire “branco” ?!) con tutti i “cinni-sirenini” ! ;)

  12. Moi says:

    Chissà che ne pensa Lisa Paniscus dell’ “Homo Sapiens Aquaticus”, o come si chiami; la verosimiglianza di Darwinismo ce l’ han messa.

    Di fatto, cosa che nel video avrebbero dovuto specificare meglio, dugonghi e lamantini NON sono pinnipedi :

    http://en.wikipedia.org/wiki/Sirenia

    sono “foche davanti ma delfini dietro”, ipersemplificando.

  13. Per Moi

    “NON serve shahāda (الشهادة)”

    Perché ci hai messo l’articolo?

  14. mirkhond says:

    Miguel Martinez è mai stato nell’Alto Egitto?
    Se si, vi notava delle differenze nello stile di vita e nell’abbigliamento tra Copti e Musulmani?
    Qual’era il rapporto tra i due gruppi?
    E vero che negli ultimi anni vi si sono verificati rapimenti di bambini copti?

  15. Marcello Teofilatto says:

    Quando c’era lui (rigorosamente minuscolo), un giornale titolò una sua visita alla Benemerita: “Mussolini tra i carabinieri”.
    Qualcuno perse il posto. :-)
    Saluti a tutti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>