Miracolo a Firenze!

Una svolta esilarante nel caso del Ponte Vecchio concesso in esclusiva per una cena privata a una novantina di collezionisti di Ferrari.

Le versioni finora erano le seguenti:

- Matteo Renzi sosteneva che la cena aveva portato a Firenze un indotto di ben un milione di euro

- Matteo Renzi sosteneva che i ferraristi avevano pagato 120.000 euro, pari ai tagli che erano stati imposti al Comune per le vacanze dei bambini disabili

- l’opposizione in Comune era andata a spulciare i documenti, e aveva scoperto che i ferraristi avevano pagato la somma di Euro 2.489 per il Ponte Vecchio, più vari altri importi – che si vedono nel comunicato che riportiamo sotto – che però non riguardvano direttamente il Ponte Vecchio. Inoltre, non c’era mai stato alcun taglio alle vacanze dei bambini disabili.

Visto il notevole clamore che questa vicenda ha suscitato, lunedì sono comparsi per miracolo altri 45.000 euro, di cui nessuno aveva mai parlato prima e che non risultano da alcun documento.

I soldi reperiti post-festa non andranno alle vacanze dei bambini disabili, ovviamente, ma al restauro della fontana del Cellini sul Ponte Vecchio.

Protestare a volte serve, insistendo forse forse riusciremo davvero a far scucire a Montezemolo 120.000 euro, Pari al costo della metà di una Ferrari FF, o quasi (l’altra metà per quando Renzi diventerà presidente del Consiglio).

Riportiamo il comunicato stampa di Ornella De Zordo, consigliere di opposizione.

Affitto Ponte Vecchio: “Solo dopo le nostre critiche il sindaco comincia a trovare qualche risorsa.”
Questo l’interventi dei consiglieri comunali De Zordo, Grassi e Sabatini dopo le risposte alle loro interrogazioni.

“Grazie alle richieste di verifica con cui noi tre consiglieri di opposizione abbiamo incalzato il sindaco quando ha millantato la cifra di 120.000 per la discutibile cena sul Ponte Vecchio, forse qualcosa arriverà davvero a questa città.

La novità odierna è infatti che sono miracolosamente apparsi 45.000 euro offerti – si suppone dalla Ferrari – per il restauro della fontana del Cellini sul Ponte Vecchio. Una voce di entrata che fino al Consiglio di ieri nessuno dell’Amministrazione aveva citato, né era presente in alcun documento ufficiale. Neppure nella enews del Sindaco. Scommettiamo che andrà in Giunta questo pomeriggio!

Coraggio Sindaco, ormai la cena l’ha permessa, e se si impegna può ancora ottenere qualche donazione e arrivare davvero ai 120.000 euro dichiarati. Noi, con le nostre richieste e denunce, siamo contenti di aver contribuito a dare sostanza a parole che sostanza non avevano.

Al momento, per aver concesso Ponte Vecchio per 10 ore chiudendo l’accesso a residenti e turisti, per l’occupazione per 4 giorni consecutivi di piazza Ognissanti, per aver concesso il Chiostro grande e i musei di S.M. Novella fuori orario, per aver permesso il transito della ztl alle macchine degli invitati Ferrari, abbiamo riscontri con documenti agli atti per soli 16.503 euro di occupazione suolo pubblico- di cui incredibilmente solo 2.489 per Ponte Vecchio – e 15.730 per il restauro della Pala in terracotta del museo di S.M.Novella. Non un gran guadagno per la città. E nulla per le vacanze dei bambini disabili.”

Print Friendly
This entry was posted in Il clan dei fiorentini and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

10 Responses to Miracolo a Firenze!

  1. Rock & Troll says:

    Ormai questo blog è diventato la fotocopia di tanti altri di denuncia anti-casta.
    O di Striscia la Notizia.
    O del blog di Beppe Grillo.
    O degli articoli sul Corriere di Stella e Rizzo.

    …e adesso vai di commenti “indignati” stile pacche-sulle-spalle-tra-sodali contro Renzi o “la politica”.

    • PinoMamet says:

      Bel tentativo di crearti uno straw-man adatto alle tue limitate capacità polemiche, fallito però come tutti i tuoi tentativi:
      nessuno qua dentro ha mai detto niente contro “la politica” o “la casta”, e Grillo è molto poco popolare tra i frequentatori del blog.

      • Francesco says:

        “questo blog è diventato la (foto)copia di” … è un incipit che già demolisce qualsiasi continuazione

        non credo ci siano altri posti come questo, e siamo orfani di Ritvan!

        come direbbe l’immortale ragioniere, vadi a fare in ….

    • nic says:

      noia normale, noia nazionale.

      i rumori del traffico, i cartelli stradali, i localini che chiudono, quelli che aprono, il decoro urbanistico, i 45000 euri di renzi, le vacanze dei bambini disabili, la paglia ora si chiama straw, i presidi di signore flash-mob, come si invecchia, dell’italia finiró leggendo solo il sole24.

  2. izzaldin says:

    @rock e troll
    Ormai l’utente rock&troll è diventato la fotocopia di tanti altri spettatori/commentatori dei vari siti di denuncia anti-casta.
    O di Striscia la Notizia.
    O del blog di Beppe Grillo.
    O degli articoli sul Corriere di Stella e Rizzo.

    …e adesso vai di commenti “indignati” stile troll-cattolico-saccente contro chi parla male di Renzi o de “la politica”.

    a parte gli scherzi..

    penso che il M5S (sarebbero loro l’opposizione di cui si evita di citare il partito?) sia una buona scelta per le elezioni locali quando fanno opposizione (e non governano), sono quasi sempre persone volenterose che possono far emergere (come in questo caso) le bassezze dei partitoni.
    a livello nazionale mi sembra abbastanza inutile e totalmente velleitario il M5S, lasciando stare poi le ombre sulla gestione/creazione/finanziamento/regia occulta del partito di Grillo.

    Renzi (che come Grillo chiede le dimissioni di Alfano e come Grillo vuole abolire il finanziamento pubblico ai partiti) per ora va in giro incontrando Merkel e legittimando la sua futura leadership nazionale; diciamo che ‘sta cosa di Ponte Vecchio l’avrà già bella che dimenticata, poi non so se a Firenze la gente ne parla ancora e quindi avrà un peso reale sull’opinione pubblica o sul suo futuro a Palazzo Vecchio, però mi pare che anche lo scandalo a luci rosse del comune già è finito nel dimenticatoio, nonostante i “Punti-bonus-mediatico-sexuali” della vicenda.
    Mah.

    saluti,
    izzaldin

  3. se la storia continua, la continuiamo anche NOI

  4. Pingback: Ferrari affitti e miracoli…..FIRENZE !!! « wikicosi.it

  5. maria says:

    a proposito, il signor fuffa imperversa da stamani ed ora finisce la sua giornata mediatica da mentana, ora sta dicendo per la milionesima volta che lui uscito sconfitto dalle primarie non ha chiesto nulla!
    Nulla?:-))

  6. Pingback: I signori, lo spettacolo e la plebe | Kelebek Blog

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>