Chiude Splinder, un paio di richieste

Da alcuni giorni il server che ha ospitato fino al 2010 il nostro blog, Splinder, ha chiuso, per motivi rimasti misteriosi.

Con un lavoro notevole, il proprietario di questo sito (che non siamo noi), ha trasferito i contenuti dal vecchio blog (che partono dal lontano 2005) al nuovo.

Si sono salvati testi, titoli e commenti; ma si sono inestricabilmente confusi i link interni, cioè quelli che vanno da una pagina all’altra dello stesso sito. E penso che ci saranno problemi anche con la parte di immagini che era ospitata sul media server di Splinder.

Due richieste, quindi.

Se trovate che un link punta al sito vuoto di Splinder, usate il motore di ricerca interno al sito (in alto a destra) per cercare qualche parola che vi possa portare alla pagina linkata.

E segnalateci il problema, così correggiamo almeno quel link.

Visto che ci siamo, colgo l’occasione per invitare tutti a segnalare anche eventuali errori o proporre correzioni nei vecchi articoli. Che non saranno più tanto vecchi, visto che il nuovo sito è molto più visibile ai motori di ricerca di quello precedente.

Print Friendly
This entry was posted in Questo blog and tagged , , . Bookmark the permalink.

8 Responses to Chiude Splinder, un paio di richieste

  1. Pingback: Chiude Splinder, un paio di richieste - Kelebek - Webpedia

  2. Antonino Bonan says:

    Un motivo in più per trasferire qualcosa su cartaceo, che ne dici?
    Magari qualche bell’editorucolo lo trovi…..

  3. Valerio Mele says:

    Se, come mi sembra di capire, sei su piattaforma WordPress, puoi ricercare la voce “splinder” tra tutti i tuoi “articoli” (voce del menu a sinistra) con il “search posts” (a destra). Avrai così l’elenco di tutti i post contenenti link o immagini (apriti anche la voce “media” dal menu di sinistra e carica le immagini dei post… lo puoi fare anche da link oltre che dal tuo hard disk)… Io ho fatto questa operazione su un centinaio di post… una bella perdita di tempo…

  4. per Valerio

    Grazie! Però vedo che Search Pages mi dà solo il testo visibile, non l’html, e quindi vengono fuori quattro o cinque post dove ho usato il nome “splinder”. Sai come si fa a fare una ricerca nell’html?

    • Valerio Mele says:

      Non so… nel mio blog “wordpress.com” quando faccio “search pages” mi dà anche i risultati della ricerca nell html… Strano che a te sia diverso… Magari si può mettere mano a delle opzioni di ricerca…

  5. Valerio Mele says:

    Sennò potresti provare a trasferire provvisoriamente il database su un wordpress.com e fare lì la ricerca… sostituendo parallelamente le voci in questo sito. O fare come hai scritto nel post… correggendo di volta in volta su segnalazione… In fondo Splinder chiudendo in questo modo un danno ce l’ha fatto… molti blog con contenuti egregi (escludendo la moltitudine di raccolte di micetti, glitter e foto kitch, penso a certe lunghe discussioni sulla critica della metafora in Derrida…) hanno chiuso per sempre… decine di migliaia di utenti di cui stranamente non è fregato niente a nessuno… Del resto pare che ci fosse nientemeno che Mediobanca dietro… con la recente acquisizione da parte di un certo Buongiorno… Che si rileva a fare una società se poi la si dismette dopo qualche mese? Evidentemente “il cash-in dalla cessione” non è stato “tradotto in equity”… Mah…

  6. Pietro says:

    Buongiorno e’ un leader nella vendita di contenuti multimediali. suonerie, loghi, sfondi etc etc

  7. Pietro says:

    Buongiorno e\’ un leader nella vendita di contenuti multimediali. suonerie, loghi, sfondi etc etc

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>