Istanbul, Avrupa

In questo blog ci interessiamo parecchio, sin dal titolo, di Turchia e di tutto quello che fu l’impero ottomano.

Adesso finalmente c’è un buon sito in italiano per seguire direttamente, da Istanbul, ciò che succede da quelle parti: il blog Istanbul Avrupa, con cui Giuseppe Mancini ci tiene informati su ciò che succede da quelle parti. Già in passato abbiamo avuto occasione di citare Giuseppe Mancini, sia sul vecchio blog che su quello nuovo.

In particolare, in questi giorni, Istanbul Avrupa ci tiene al corrente della politica turca nei confronti della Libia e della Siria.

Da mettere tra i vostri link, bookmark e feed, insomma (e scusate la sfilza di parole in inglese).

A proposito di Siria, vi segnalo un interessante articolo di Antonella Appiano – uno dei pochi giornalisti italiani a trovarsi a Damasco –  a proposito del fallimento di quella che avrebbe dovuto essere la giornata di rivolta contro il governo.

Print Friendly
This entry was posted in islam and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

3 Responses to Istanbul, Avrupa

  1. Giuseppe Mancini says:

    ringrazio Miguel per la segnalazione. il blog e’ pero’ ancora in fase di costruzione (e’ la prima volta, devo ancopra capire come funziona wordpress). vedro’ di sistemare il tutto alla fine di questa settimana: e poi iniziare il divertimento.

    pero’ vi prometto un post su Sébastien de Courtois: che scatenera’ reazioni e commenti anche qui ;-)

  2. EmmE says:

    Hola Miguel,
    ti seguo da tempo con grande interesse e piacere, a volte amarezza per le sorti di molti. Per la prima volta scrivo e ringrazio.
    Sai essere amabilmente ironico, attento e offri visioni diverse, “informazione di differenza” e i vari contributi esterni ne accrescono il valore.
    Todo el Bien, muchisima Suerte. EmmE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>