Il Mostro delle Maiuscole

Un anonimo ha postato tra i commenti al mio blog questo testo, che non c’entra nulla con alcun tema discusso qui.

Ma il testo è favoloso.

Racconta alla perfezione un certo mondo italico, fuori dal tempo eppure eccitato dai media, alla ricerca della fama, pieno di pindarismo burocratico, di sacrosanta voglia di evadere, cavilloso e credulone, campanilista e innegabilmente simpatico.

Notate l’uso delle maiuscole e i nomi delle associazioni e dei siti.

 


 

Associazione Gioventù Pro-Volturara
Giovanni Palatucci

IL GAZZETTINO VOLTURARESE
Mensile dell´Informazione

Oggetto: Inedito quadro di Maurits Cornelis Escher (1898-1972) raffigurante NESSIE IL MOSTRO
DI LOCH NESS, che emerge dall´acque richiamato dall´ UOMO NERO senza volto.

Il Gazzettino Volturarese dopo il trovamento dell´Inedito Quadro di cui all´oggetto a Volturara Irpina (AV) e dopo il film trasmesso dalla BBC Inglese e ritrasmesso dai Mass Media Italiani circa la nuova apparizione del Mostro di Loch Ness (Scozia) ritiene necessario informare il Mondo intero che il pittore e incisore Olandese M.C.Escher già lo aveva disegnato e ne aveva annunciato la sua ricomparsa sulla scena Mondiale richiamato dall´UOMO NERO senza volto. In relazione a quanto sopra esposto, è pacifico che:

1. O Escher ha visto di persona il Mostro di Loch Ness durante il suo girovagare,
2. O Escher credeva nell´esistenza del Mostro di Loch Ness tanto è vero che lo ha disegnato.
L´opera è datata 18.1.1949 ed è stata dichiarata Autentica dal Perito Grafico Dott.Prof. ANNA PETTRECCHIA iscritto all´Albo dei consulenti del tribunale Civile e Penale di Roma La Consulenza grafica composta da ben 51 pagine è stata Giurata e depositata al Tribunale di Roma in data 04 agosto 2006. questa è una Grande scoperta per il mondo dell´arte. TV e Quotidiani di Avellino, Benevento, Crema nonché il Giornale di Polizia ne hanno già diffuso la notizia in lungo e largo. Anche internet riporta decine di siti dedicati all´inedito Quadro di M.C.Escher. Del caso si sta occupando anche la PROCURA DELLA REPUBBLICA DI AVELLINO, interessati dallo stesso poliziotto proprietario del Quadro.
L´Olanda Nega l´esistenza dell´inedito (senza averlo mai visto o esaminato) "ALTRI" FANNO FINTA DI NIENTE e "snobbano la notizia per invidia o cattiva fede". IL GAZZETTINO VOLTURARESE si fa portavoce di questa Grande scoperta fatta da un appartenente alla Polizia di Stato Italiana e, il caso o il fato ha voluto che fosse proprio questo paesino dell´Alta Irpinia a scoprire l´Inedito Quadro di M.C. Escher. IL MOSTRO DI LOCH NESS dopo essere stato riportato in vita da Escher è "sbucato" a Volturara Irpina forse perché invitato dal Mostro nostrano "IL DRAGONE DI VOLTURARA". Onore e gloria a Escher, al MOSTRO DI LOCH NESS, a tutte le persone IRPINE e ai Mass Media Nazionali e Internazionali che pubblicheranno lo
STORICO EVENTO.-
Il Presidente dell´Associazione
Marra Michelangelo

http://www.romanzieri.com/archives/001204.php  
http://www.ladysilvia.it/magaView/news/8885/arte  
http://www.amicidellapolizia.it/html/arte.htm  
http://www.ladysilvia.it/magaView/news/7869/arte  
http://otrale.blog.tiscali.it/dg2044158/  
http://www.ladysilvia.it/magaView/news/7662/cronaca  
http://www.irpinianews.it/DaiComuni/news/?news=19596  
http://notiziario-volturara.blogspot.com/  
http://www.napoli.com/stamparticolo.php?articolo=13464  
http://www.youtube.com/results?search_query=nessie+escher&search_type=  

Print Friendly
This entry was posted in Cialtroni e gente strana, Italia and tagged , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

8 Responses to Il Mostro delle Maiuscole

  1. Manca l’alcolemia del postatore…

  2. upuaut says:

    Peraltro la notizia e’ vecchia e non si capisce perche’ venga riesumata ora. Forse sono andati in brodo di giuggiole per la momentanea notorieta’ (peraltro molto circoscritta, sembra che all’autenticita’ del disegno credano solo a Volturara Irpinia) e ora c’e’ la crisi d’astinenza.

  3. utente anonimo says:

    Volturaro, perfetto esempio dell’italica stirpe

  4. NOn vorrete sottovalutare questa notizia. tra tanti mostri, mostriciattoli, invasioni di motruosi stranieri trinariciuti, ecc., finalmente ecco un vero Mostro con la M maiuscola. Uno di quelli che non si vergognano di essere mostri. e ve pare poco?

  5. PinoMamet says:

    Campanilismo, litigiosità, cultura raffazzonata da autodidatti, miti scambiati per realtà con l’ostinazione dei semi-colti e sparati a tutte maiuscole:

    la Lega Nord è sicuramente il partito più italico che ci sia.

  6. utente anonimo says:

    penso che il messaggio sia indiretto ed è nei link

    Hubert

  7. In realtà il messaggio segreto si ottiene leggendo solo le maiusole all’incontrario saltando ogni terza lettera. che c’è troppo difficile?

    ciao!!

  8. RitvanShehi says:

    >Un anonimo ha postato tra i commenti al mio blog questo testo, che non c’entra nulla con alcun tema discusso qui. kelebek< Non mi pare. Secondo me il messaggio del messaggio (scusate la ripetizione) ha attinenza con le lamentele di qui nei confronti dei mass media che ignorano “il lager a cielo aperto di Gaza”. Ecco, l’anonimo ci vuole dire che i biekissimi mass media (ovviamente succubi dell’Internazionale Sionista Planetaria:-) ) fanno lo stesso col povero Nessi!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>